Chi Sono
Mi chiamo Aram (si pronuncia con l’accento sulla prima a!). Sono nata ad Arezzo, ma cresciuta in un paesino tra Bergamo e Milano, con radici che affondano nella calorosa cultura senegalese. Dopo essermi laureata in Economia, decido di trasferirmi nel Nord Europa, dove attualmente lavoro nel settore finanziario.
Il mio cammino verso il Minimalismo e lo Slow Living ha avuto inizio durante l’università, quando mi sono imbattuta nel documentario “The Minimalists: Less is Now”, su Netflix.
Mi si è aperto un mondo. Letteralmente!
Da quel momento, il mio viaggio nel minimalismo è stato un percorso di scoperta e apprendimento. Ho seguito e letto le storie di vari blogger, soprattutto americani, che condividevano la loro esperienza, ascoltato podcast e letto libri a riguardo. Ho imparato, e continuo ad imparare, ad abbracciare la semplicità e a rallentare.
In questi anni, ho letto varie interpretazioni sul minimalismo, alcune delle quali mi sono sembrate limitative e restrittive. C’è chi pensa che essere minimalisti significhi possedere un numero specifico di oggetti, mentre altri credono che sia legato a un guardaroba monocromatico o a vivere in spazi estremamente ridotti.
Per me minimalismo significa semplicemente adottare uno stile di vita consapevole e intenzionale. Un processo imperfetto ed in continua evoluzione: un viaggio piuttosto che una destinazione.
Perchè MinimAram
Mi piace pensare che MinimAram possa essere un luogo di incontro, che possa offrire spunti per abbracciare una stile di vita più intenzionale e significativo.
Questo spazio è il mio rifugio online, dove condivido le mie riflessioni, le mie letture e molto altro!
Join me in navigating this beautiful, imperfect journey 🤗